La nostra struttura è idonea anche ai go kart per bambini. Il nostro team di piloti professionisti sarà in grado di garantire un’elevata sicurezza, anche per i partecipanti di minore età: 8, 9, 10 e 12 anni.

Nonostante i mezzi utilizzati siano a benzina, quest’ultimi sono chiaramente depotenziati e rientrano tra le categorie di fascia idonea all’utilizzo dei più piccoli.

Go kart a benzina per bambini: qualche piccola osservazione

I bambini (così come ogni pilota) deve assolutamente indossare tuta e casco obbligatorio per la propria sicurezza. I go kart più idonei ai piccoli dai 4 agli 8 anni, generalmente comprendono la fascia dei 50cc a due tempi.

Una valida alternativa per i bimbi un po’ più grandi (dai 9 ai 12 anni) potrebbe essere quella di utilizzare il go kart 60cc.

Noi di Skindoor oltre alle corse libere (cronometrate), ci cimentiamo ad offrire corsi karting per bambini sia “base” che “avanzati” svolti da Paolo Gagliardini, campione italiano e europeo Classe KZ 125.

L’accesso (salvo particolari richieste) è adibito ai bambini a partire da 8 anni d’età compiuta e che siano alti almeno 120 centimetri.